Vai al contenuto

Come iscriversi all’università telematica

iscriversi-universita-telematica

Se lavori e hai poco tempo o sei fuori corso e vuoi ricominciare, una soluzione è quella di iscriversi all’università telematica.

Si tratta di università online che attivano corsi di laurea con modalità a distanza secondo il sistema e-learning. Da casa o dall’ufficio, durante la pausa pranzo o la sera, è possibile seguire le lezioni registrate della Facoltà scelta, scaricando il materiale dal portale dell’ateneo.

Hai deciso di frequentare un’università telematica, ma non sai come iscriverti? Ecco tutto quello che devi sapere.

Iscriversi all’università telematica

Per potersi iscrivere ad un’università telematica occorre essere in possesso di un diploma di scuola superiore o un titolo equipollente.

In genere le iscrizioni sono aperte tutto l’anno, e possono essere effettuate direttamente online.

È possibile anche inviare il modulo di iscrizione via posta, insieme alla documentazione richiesta, oppure farsi aiutare nella procedura dai tutor, così da richiedere direttamente tutte le informazioni che ti servono.

L’avvenuta immatricolazione verrà comunicata via e-mail, e successivamente verranno comunicate le credenziali per l’accesso alla piattaforma e-learning.

Iscriversi ad un corso di laurea UniPegaso

Trattandosi di un’università telematica, Unipegaso organizza lo studio universitario in videolezioni ed esami online che possono essere sostenuti comodamente da casa.

Le videolezioni e i materiali didattici sono consultabili sulla piattaforma online, accessibile 24 ore su 24.

Una delle caratteristiche principali di quest’università online riguarda l’assenza di test d’ingresso e che tutti i corsi di laurea sono ad accesso libero per tutti gli studenti.

Questi e molti altri vantaggi offerti da Unipegaso l’hanno resa la migliore università telematica, potendo vantare una community di oltre 100.000 studenti in tutta Italia.

Unipegaso si impegna a garantire a tutti la possibilità di studiare all’università in totale libertà e flessibilità.

In UniPegaso le iscrizioni sono sempre aperte

E per quanto riguarda l’iscrizione? Fortunatamente hai la possibilità di farlo quando vuoi, perché le iscrizioni sono sempre aperte.

Puoi decidere tu quando iniziare il tuo percorso formativo, senza attendere l’apertura dell’anno accademico. Riceverai un’esperienza universitaria completamente personalizzabile e che terrà conto dei tuoi impegni personali e professionali.

Come iscriverti all’università?

La procedura di iscrizione online è semplice, veloce e sicura e può essere effettuata in un qualsiasi periodo dell’anno senza nessun costo aggiuntivo.

Basterà accedere alla pagina del sito ufficiale Unipegaso relativa alle iscrizioni online e compilare il modulo in pochi semplici passi.

A quel punto, inserisci i dati anagrafici richiesti e i programmi di agevolazione economica e convenzioni ai quali vuoi aderire. Nella parte destra dello schermo apparirà il prospetto della tua retta universitaria personalizzata, con il riepilogo in tempo reale dell’importo da versare.

Durante questa procedura tieni sempre a portata di mano il tuo documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, la copia del titolo di studio che hai conseguito e la copia del versamento delle tasse universitarie (che puoi scegliere di rateizzare o effettuare online).

Una volta compilato il modulo conoscerai il costo preciso della tua retta.

Se invece preferisci effettuare l’iscrizione tramite un tutor o un ecp, il personale didattico ti supporterà durante l’intero procedimento.

Potrai decidere come personalizzare il tuo percorso formativo insieme a degli esperti della formazione e accedere immediatamente al tuo corso di laurea.

Word To working ti supporta durante tutto il tuo percorso universitario. Dalle agevolazioni al tutoraggio su esami e tesi di laurea: iscriviti con noi!

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni e scopri come fare per iscriverti ai corsi di laurea Unipegaso.

Segui anche la nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato su tutte le novità e promozioni.

Ileana Barilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *