53 anni di My Way

frank-sinatra-my-way

Quasi 53 anni fa il brano più famoso di Frank Sinatra prendeva vita. Forse il brano più ascoltato, conosciuto e amato dai fan di Frank Sinatra trova le sue origini in Francia. 

“And now the end is here
And so I face that final curtain
My friend I’ll make it clear
I’ll state my case, of which I’m certain”

L’autore del testo è Paul Anka che, in vacanza in Francia, ascoltò “Comme d’Habitude” un brano italo francese. Paul vide sentì nella melodia un ottimo potenziale da poter sfruttare e poco dopo ne comprò i diritti. Dopo tempo, durante una cena, Frank si sfogò con Paul per il periodo che stava attraversando fino a pensare di dover lasciare la musica. Queste parole ispirarono Paul che successivamente scrisse “My Way”.

“Regrets, I’ve had a few
But then again too few to mention
I did what I had to do
I saw it through without exemption”

Nel 69’, il brano, vide finalmente la luce. Acclamato dal pubblico, all’uscita il pezzo ebbe un discreto, ma mite successo. Con il passare degli anni prese sempre più piede divenendo l’immortale capolavoro che conosciamo oggi. 

“I planned each charted course
Each careful step along the byway
And more, much, much more
I did it, I did it my way”

Dopo oltre 53 anni, ancora My Way risuona nelle casse di milioni di persone che amano alla follia questo capolavoro. Nonostante tutto questo, Frank Sinatra non lo amò mai, anzi, fu un brano da cui non riuscì mai a scollarsi.  

Emilio Carastro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *