L’estate è alle porte con “La dolce vita” di Fedez, Tananai e Mara Sattei

la dolce vita

“La Dolce Vita” il nuovo singolo di Fedez, Tananai e Mara Sattei ha tutte le carte in regola per diventare la nuova hit dell’estate. 

Coinvolgente, fresca, leggera, romantica, “La Dolce Vita” è un omaggio alla spensieratezza, al vivere senza schemi, ma con una irrefrenabile voglia di godere di tutto ciò che accade. 

Ne “La Dolce Vita”, Fedez ha coinvolto Tananai: un’artista che ha saputo far parlare di sé e che sta raggiungendo un considerevole successo. Dopo la sconfitta a Sanremo, infatti, la sua carriera ha sorprendentemente spiccato il volo. Recentemente, ha conquistato il doppio platino con la sua “Baby Goodamn” ma non finisce qui: i suoi pezzi hanno scalato le classifiche italiane per lungo tempo. Insomma, per Tanani è arrivato il successo. 

All’appello di Fedez, anche Mara Sattei ha risposto presente. 

La voglia di spensieratezza, di vivere la vita rispettando il flusso degli eventi senza volerli controllare, si sposano perfettamente con il ritmo fluido, armonioso e coinvolgente de “La Dolce Vita”.

Non manca poi, un chiaro riferimento all’amore, all’importanza di amare i propri cari. “La vita senza amore dimmi tu che vita è” canta Fedez nel ritornello.

L’armonia di diverse sonorità, poi, rendono il brano ricco di sfumature diverse: dagli anni ’60 al pop condito con uno stile fresco e coinvolgente.

Si tratta, quindi, di una vera e propria hit. Di un “tormentone” così come si direbbe durante gli anni ’90, che ci accompagnerà per tutta la durata dell’estate e chissà, anche, che non arriverà anche una versione remix de “La Dolce Vita”.

Un estratto del brano La dolce vita

E poi passa un anno e ci sembra meno
mi trovi diverso mi prendi la mano
da soli siam tutti nessuno
che vita è

La vita senza amore dimmi tu che vita è

Oh dove sei andata?
Oh mi sei mancata
Mi perdo dentro al taxi che mi porterà da te
bello stare a casa musica italiana
ci vuole ancora un po’
prenditi il mio letto lasciami un pezzetto
se non vuoi non me ne andrò
la vita senza amore non mi farà mai bene
Non so dirti di no quando vivo solo per noi

Carla Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *