Negli ultimi giorni non si parla d’altro che della nuova canzone di Shakira in collaborazione con Bizarrap (il produttore che ha scalato le classifiche mondiali con “BZRP Music session #53” insieme all’artista spagnolo Quevedo).
Il nuovo brano che vede Shakira protagonista è “BRZP Music session #53” e sta letteralmente inondando tutte le piattaforme social. Dopo aver scoperto di essere stata vittima di tradimento, Shakira si scaglia contro l’ex Gerard Piqué, utilizzando dei toni molto più diretti e concisi rispetto a quelli di “Monotonia” in cui l’artista colombiana 45enne aveva parlato della fine della relazione con il calciatore.
Il significato di BZRP Music session #53
Voglia di rivincita, indipendenza e riscatto costituiscono i punti chiave del brano più chiacchierato del momento. Shakira non le manda a dire. Tanti sono, infatti, i riferimenti a Piqué e alla sua nuova compagna Clara Chia Marti con la quale il calciatore del Barcellona avrebbe tradito Shakira per più di un anno, prima di essere scoperto.
“Hai scambiato un rolex con un Casio, una Ferrari con una Twingo” canta Shakira riferendosi alla nuova relazione dell’ex compagno. Dicendo, poi, apertamente che questo brano è stato scritto per “mortificarlo”. Tra tanti riferimenti, giri di parole e altrettante frecciatine, la canzone di Shakira ha raggiunto il record di stream su Youtube.
C’è anche chi si mostra molto critico nei confronti di questo nuovo brano: ritenendolo eccessivo e superficiale. Quel che è certo, però, è che Shakira è l’artista più chiacchierata del momento e, forse, lo sarà per tanto altro tempo ancora.
UN ESTRATTO DEL BRANO:
Esto es pa’ que te mortifique’, mastique’ y trague’, trague’ y mastique’
Yo contigo ya no regreso, ni que me llores ni me suplique’
Entendí que no es culpa mía que te critiquen
Yo solo hago música, perdón que te salpique
Me dejaste de vecina a la suegra
Con la prensa en la puerta y la deuda en Hacienda
Te creíste que me heriste y me volviste más dura
Las mujeres ya no lloran, las mujeres facturan
Tiene nombre de persona buena
Claramente no es como suena
Tiene nombre de persona buena
Claramente
Es igualita que tú, uh-uh-uh-uh
Pa’ tipos como tú, uh-uh-uh-uh
A ti te quedé grande y por eso estás con una igualita que tú, uh-uh-uh-uh
Oh-oh, oh-oh